Telefonaci

02 99781383

  • Orari 9.00 - 13.00 / 14.30 - 19.00
    Cell. 328 0637160 (SOLO WhatsApp )

Monopolio Eden Alpitour ? non vedo il problema

Alcuni giorni fa come saprete, è arrivata la notizia dell’accordo Eden Viaggi e Gruppo Alpitour. Tutti noi agenti di viaggi siamo rimasti a bocca aperta per la notizia che se fosse arrivata il 1 aprile tutti avrebbero pensato fosse un bellissimo scherzo!

Il tour operator Eden Viaggi Srl guidato dal “mitico” Nardo Filipetti nato a Pesaro 68 anni fa, trova un accordo con il Gruppo Alpitour per essere ancor più competitivi nel mercato del turismo.

Il lavoro svolto da Eden Viaggi in questi anni è ottimo e professionale, azienda antagonista al Gruppo Alpitour e di altri tour operator più piccoli, registra un fatturato di 350 milioni di euro ma entrare a far parte della società torinese, sara’ la svolta per essere competitivi nel mercato europeo contro grandissime aziende tipo Thomas Cook, Tui, ecc ecc.

La nuova “grande famiglia”Alpitour in questo momento detiene tutti i marchi più prestigiosi del mercato dei T.O italiani e punta ad avere una capacità finanziaria estremamente solida e proficua.Con questo offriranno migliori servizi ed investimenti più ponderati.

Cubacom.net sito gestito da Alessandro Sammuri crede che questa operazione tra grossi “blasoni” del mercato turistico italiano (Eden e Alpitour) sia servita per ammortizzare le spese dei tour operator che ogni anno sono sempre più alte….anche in questo momento di crisi.

Ovviamente non e’ stato facile in questi ultimi 2 anni competere sia con le compagnie aeree che hanno fatto da fornitori e da venditori sotto costo attraverso i loro siti, sia con i portali (Booking, Expedia ecc ecc) che avevano tariffe sempre più basse ma che davano anche meno assistenza in loco!

Non crediamo che questa notizia possa essere un problema per le agenzie di viaggio in quanto noi siamo il carburante che potrà far partire questa “macchina”di grossa cilindrata creata dal connubio Alpitour – Eden Viaggi!

 

About The Author

Related posts

Contattaci su WhatsApp