Telefonaci

0586 895689 - 02 99781383

  • Orari 9.00 - 13.00 / 14.00 - 19.00: Cell. 334 8611421
Minori non accompagnati su volo Blue Panorama UMNR

Minori non accompagnati su volo Blue Panorama UMNR

 

I bambini dai 14 anni ai 17 anni compiuti (YPAP), possono viaggiare non accompagnati da un adulto sui voli Blue Panorama, ma essendo passeggeri minorenni, vanno segnalati alla compagnia aerea.

Unici dati necessari: nome/cognome e data di nascita. Nessuna procedura di assistenza viene attivata.

I bambini dai 6 ai 13 anni compiuti (UM) possono viaggiare non accompagnati da un adulto sui voli Blue Panorama, ma è necessario attivare il servizio “minori non accompagnati” (UMNR) che consiste nella seguente assistenza:

I minori non accompagnati in partenza verranno accolti al check-in dal personale di terra: attenderanno con l’incaricato aeroportuale il momento dell’imbarco e verranno accompagnati a bordo dell’aereo per essere affidati personalmente al responsabile di cabina. Giunti all’aeroporto di destinazione, sarà il personale di terra aeroportuale a prendersi nuovamente cura dei minori sino alla consegna in zona arrivi ai genitori o parenti delegati.

Il costo del servizio UMNR è di 150 € a tratta per i primi due minori prenotati sul volo, il pagamento deve avvenire direttamente in aeroporto al check-in. Se sono già presenti due minori a bordo del volo richiesto, il costo del servizio è di 450 €.

E’ necessario comunicare la necessità di far viaggiare un minore non accompagnato, fornendo i seguenti dati:

– nome/cognome, data di nascita e documento d’identità del minore

– nome /cognome, data di nascita, contatto telefonico attivo, indirizzo di residenza, documenti d’identità e grado di parentela della persona che accompagna il minore all’aeroporto di partenza

– nome /cognome, data di nascita, contatto telefonico attivo, indirizzo di residenza, documenti d’identità e grado di parentela della persona riceve il minore all’aeroporto di arrivo

– se la persona che accompagna o riceve il minore non è il genitore, è necessario presentare al check-in anche una delega firmata dai genitori in cui si autorizza l’affidamento del minore all’accompagnatore.

Clicca qui per scaricare il modulo Blue Panorama UMNR.

La prenotazione deve avvenire almeno 72 ore prima della partenza del volo, per le opportune verifiche. Eventuali richieste pervenute al di sotto di tale limite o direttamente in aeroporto non possono essere garantite. Il servizio di trasporto UMNR è sempre soggetto a riconferma da parte della compagnia prima della partenza, poiché sono ammessi solo 2 UMNR per volo.

La persona che accompagna il minore alla partenza dovrà trattenersi in aeroporto sino al decollo dell’aeromobile in modo che, in caso di cancellazione del volo, possa ricondurlo a casa.

Non viene considerato accompagnatore adulto un passeggero che non abbia compiuto i 18 anni di età anche se parente del minore. L’assistenza UMNR è comunque condizione necessaria per l’autorizzazione all’imbarco.

Su richiesta può essere fornita assistenza UNMR anche per passeggeri fino a 18 anni (procedura e costo come sopra)
IMPORTANTE: E’ cura dei genitori verificare la regolarità di tutta la documentazione e delle deleghe necessarie al trasporto del minore non accompagnato dal Paese di origine a quello di destinazione del volo.

Cubacom.net non sarà responsabile nel caso in cui il passeggero venga bloccato dalle autorità di frontiera. I tutori del passeggero sono invitati pertanto a verificare con il Consolato/Ambasciata o con l’ Ufficio del Turismo del Paese di destinazione che il passeggero abbia tutti i requisiti, le deleghe e i documenti in regola.

Contattaci su WhatsApp