Isole Mauritius
“Un giardino che Dio ha voluto posare sulle acque. Mauritius dove canta il mare e dormono gli uccelli”. E’ con questi versi che il poeta Paul-Jean Toupet, ha descritto l’incanto, il fascino e la bellezza dell’isola di Mauritius. Circondata da un mare tropicale dai colori cangianti, impreziosita da spiagge dorate, ricoperta di campi ondeggianti di canna da zucchero e ricca di foreste, dove sopravvivono uccelli meravigliosi, Mauritius si può paragonare ad un vero Eden galleggiante sulle acque.
E’ un vero paradiso terrestre dai campi color giada, interrotti da valli ombreggiate percorse dai ruscelli e dove, all’improvviso, come dal nulla, si levano montagne azzurre dalle forme fantastiche.
L’isola è circondata da una spettacolare barriera corallina che trasforma le acque tumultuose dell’Oceano Indiano in lagune tranquille su cui si affacciano soffici spiagge dorate e ombreggiate dalle palme di cocco e dalle casuarine.
L’acqua, di un’eccezionale trasparenza, è un incantevole mèlange di blu, indaco, turchese e verde. Mauritius è un vero paradiso per chi ama prendere il sole, fare vita da spiaggia, andare in barca a vela, fare sci nautico, windsurf, esplorazioni subacquee in apnea e immersioni in profondità.
La popolazione, molto accogliente, è quanto mai eterogenea: indiani, creoli, musulmani, francesi, cinesi.