Escursioni sul Brasile

cartina brasile escursioni

 

 

Escursioni sul Brasile

Escursioni sul Brasile.Il Nord-Est del Brasile è una delle mete più belle di tutto il Sud-America e del mondo. Vi presentiamo le migliori escursioni da fare

Con Cubacom.net by Mattia tour potrai effettuare le migliori escursioni Brasile.

2000 km di spiagge bianche distribuite su un immenso litorale rappresentano un autentico paradiso terrestre. Il Nord-Est del Brasile è una delle mete più suggestive di tutto il SudAmerica  e del mondo. Pochissimi chilometri separano la modernissima capitale Fortaleza da luoghi incontaminati non ancora invasi dal turismo di massa. In Brasile, il caldo clima tropicale agisce tutto l’anno, contribuendo alle bellissime giornate di sole passate in spiagge bianche insieme all’accoglienza  del gioioso popolo brasiliano.

Vi presentiamo dunque le escursioni Brasile, nelle sue varie destinazioni, dandovi l’opportunità di scegliere quale delle seguenti fa più per voi!

COSTA EST

Morro Branco 

La spiaggia di Morro Branco è dominata dalle caratteristiche falesie da dove  compaiono le spettacolari sabbie colorate. Nella spiaggia di Morro Branco si possono trovare ben dodici colori distinti di sabbia che viene curata nelle abili mani artigiane ceraensi. Gli artigiani trattano queste sabbie creando splendidi oggetti d’artigianato, tantissimi disegni vengono fatti attraverso di essa, paessaggi e figure sorprendenti, grazie anche all’utilizzo di bottiglie, vasi e tutti i recipienti di particolare forma. Ci sono due opzioni per conoscere a fondo Morro Branco:  attraverso una passeggiata a piedi accompagnati da una guida della regione, oppure attraverso l’uso di un Dune-Buggy. Vicino a Morro Branco si può visitare Praia das Fontes, tipica località caratterizzata da grotte e fonti di acqua dolce. Possibilità per chi vuole, di raggiungere Morro Branco in auto oppure in Dune-Buggy percorrendo lo splendido litorale sabbioso.

Canoa Quebrada

E’ una piccola cittadina in riva al mare, conosciuta in tutto il mondo come meta desiderata dai turisti. La principale attrazione per tutti i turisti, è senza dubbio la spiaggia, attrezzata con stabilimenti balneari e ristoranti di ogni genere.  La particolarità di Canoa Quebrada è la bellissima sabbia che ne fa parte, quale attraverso le maree ed il vento costante cambia costantemente il proprio aspetto. Per chi non vuole solo fermarsi nella cittadina, Mattia tour consiglia la visita anche nei dintorni, dove potrete notare luoghi incontaminati da scoprire, quali laghi, dune di sabbia immense, oasi verdi e scogliere colorate. Per muovervi suggeriamo lunghe passeggiate in dune-buggy, a cavallo oppure in barca, questo renderà ancora più frizzante la vostra vacanza. Nel fine settimana, la principale via del centro, quale Brodway si anima, richiamano numerose persone, riempiendo cosi ogni singolo locale,  con musica dal vivo rendendo la cittadina una vera e propria località in festa. Ma non finisce qui, le feste arrivano a concludersi a tarda notte, con un saluto finale su una spiaggia, con un enorme falò che vi accompagnerà fino a l’alba. Offriamo diverse tipologie di escursione per chi vuole visitare Canoa Quebrada partendo da Fortaleza: potrete arrivarci in auto, in dune-buggy o in Land Rover 4×4. Nei casi ultimamente citati la tratta di andata sarà effettuata passando attraverso lo splendido litorale sabbioso.

Natal

La Bellissima citta è seguita dal sole 300 giorni all’anno,  i venti Alisei che soffiano costantemente non riescono a fermare il tanto calore che riscalda la bellissima Natal. Le spiaggie infinite di sabbia bianca regalano agli occhi panorami mai visti prima. Questa è la bellissima Natal e non solo, piscine naturali, centinaia di lagune di acqua dolce tra le dune di sabbia permettono anche di essere visitate attraverso gite in barca, escursioni in buggy. Oltre al panorama meraviglioso, la anima popolare arricchisce ancora di più la vastissima terra! Attraverso musica, balli e buon cibo che faranno da colonna sonora alla vostra vacanza. E’ un sogno? … No, è Natal!

Pipa

Pipa è una delle località più famose del Nord-Est, questo grazie alla sua spiaggia, oramai conosciuta in tutto il mondo! Le sue acque fanno da nido ad animali magnifici, quali delfini, pesci colorati e molti altri; le stesse acque sono circondate da una rigogliosa vegetazione appartenete ad un ecosistema quasi estinto. La vita notturna anche qui non può mancare, da ogni parte del mondo vengono a gustare i tipici cibi, e a danzare le bellissime canzoni brasiliane che accompagneranno le notti indimenticabili che solo Pipa può lasciare.

COSTA OVEST

Cumbuco

Un antico villaggio di pescatori circondato da vaste piantagioni di palme di cocco e immense dune; qui la natura si mostra in maniera sorprendente. Le dune, caratteristica principale di questa città, ci regalano un effetto visivo iindimenticabile. La sabbia bianca che ricopre su Cumbuco uno spazio infinito, si incrocia con un mare limpido dove è gradevole fare un delizioso bagno. Si potranno attraversare in “Buggy” le dune che, con le loro prosperose curve, lasceranno anche i più avventurieri il cuore in gola. Consigliamo la visita al Lago di Panamirim, dove si può svolgere uno sport particolare e unico, il famoso “Ski-bunda” ovvero, una slitta per la spiaggia che fa scivolare sulle dune a più di 30 metri di altezza, ricadendo poi, sulle acque calde del piccolo lago. Questa località è ideale per chi cerca un soggiorno all’insegna del relax e del riposo.

Lagoinha

La città creata in un antico porto di pirati Francesi, gode di una splendida spiaggia che si presenta in forma di mezza luna ed è circondata da un bellissimo palmento di cocco. Lagoinha, offre diversi modi di divertimento ed escursioni, come il tour all’interno della regione, a bordo dei quad per esplorare i suoi laghetti e il bellissimo deserto di dune di Guajirù. Per chi invece vuole fare tutt’altro, la città da la possibilità di trascorrere un sabato diverso in una feratipica festa popolana a Paraipaba.

Jericoara

Famosa località turistica, anch’essa appartenente ad un piccolo villaggio di pescatori, è divenuta una bellezza naturale e unica. La particolarità di questa località è proprio quella di unire i due ecosistemi tipici: quello della prateria interna semi arida, scarsa di piogge e quello del litorale marino. Nella città e nell’accesso è proibita la costruzione di strade asfaltate, per cui è consentito l’accesso solo con l’impiego di fuoristrada 4×4. Ampi spazi e vasti confini, liberano la mente trasmettendo la sensazione di un grande senso di libertà. Il contatto con la popolazione è inoltre una magnifica esperienza in quanto, grazie alla totale assenza di traffico e di rigidi orari e stress, consente di vivere ritmi di vita tipici, totalmente diversi dalle nostre attuali abitudini. Per chi ama divertirsi, Jericoara offre ottime varietà di svago come: escursioni di dune-buggy, passeggiate a cavallo lungo la spiaggia, discese sulle dune, kayak, wind-surf, kite-surf e quad.

Parnaiba

Lo stato del Piauì, con la sua vastissima costa, circa 66 chilometri, esprime un aspetto importante sull’oceano: ad ovest del confine con il Maranhão è situato il delta del fiume Parnaiba, che forma un arcipelago con ben oltre 75 isole piene di grazia e di inimmaginabili realtà naturalistiche. L’ecosistema è ricchissimo e sviluppa dune dorate di altezza anche superiore a 40 metri, lagune di acqua dolce, boschi  di mangrovie e labirinti di Igarapè. Da qui si potrà ammirare un paesaggio completamente diverso dal resto del nord-est brasiliano, trovando, con un pò di fortuna, iguane, coccodrilli ed altri animali tipici della zona. Da non perdere il venerdì sera in città!! Sono disponibili due tipi di escursioni che portano fino a Parnaiba: attraverso la strada statale con auto privata o con l’impiego di fuoristrada 4×4. In entrambe le tipologie, l’escursione a Parnaiba può essere combinata con le escursioni di Lagoinha e Jericoacoara.

Lençois Maranhenses

1000 Chilometri di costa brasiliana, che unisce le splendide spiagge, i fiumi imponenti, il magnifico Parco Nazionale dei Lencçois Maranhenses, il Delta di Parnaiba e Jericoacoara; attraversando i tre stati,  seguendo piste sabbiose, lunghissime spiagge deserte ed incontrando antichissimi villaggi nascosti tra le dune dove ancora si vive seguendo i ritmi della natura, senza energia elettrica ne telecomunicazioni. Potrai scegliere l’escursione costruita su misura per te! Potete avere la possibilità di effettuare tappe intermedie e d una vasta scelta di combinazioni di mezzi di trasporto. Consigliamo però, la scelta più completa che consiste in un’escursione di 7 giorni, con Land Rover privato e guida italiana a vostra completa disposizione, passando per Lagoinha, Jericoacoara, Parnaiba, Lençoi, Maramhenses fino a Sao Luis. Possibilità di ritorno per Fortaleza in aereo.

INTERNO 

Tour storico

Per tutti coloro che cercano qualcosa di diverso da fare, oppure vogliono godersi il fresco delle colline brasiliane. Questo tour vi porterà alla scoperta della storia sulla fine della schiavitù in Brasile, Redençao. precedendo la liberazione nazionale avvenuta il 13 Maggio 1888. Potrete visitare la preziosissima ad ora, fazenda, che conserva intatte le abitazioni degli schiavi, con tanto dei mezzi di tortura usati in quel periodo. Il tour continua per Baturitè, una piccola città famosa per il suo caffèe; per finire in bellezza il tour visiterete le cascate di Pacoti, nel fondo del famoso paesino di montagna di Guaramiranga.