Telefonaci

0586 895689 - 02 99781383

  • Orari 9.15 - 13.00 / 14.30 - 19.30 Sabato aperti Solo emergenze: 334 8611421
Brasile le sue destinazioni

 

Brasile le sue destinazioni

Il Brasile è un paese dalla folle passione per il Carnevale alla sterminata e misteriosa Amazzonia, dove flora e fauna dalle forme e colori inimitabili si fondono con il verde intenso della fittissima ed intricata vegetazione, alimentata da grandi fiumi, costituendo così uno dei più ricchi ambienti naturali per la diversità dei suoi ecosistemi.  Cubacom.net by Mattia tour ritiene che il viaggio in Brasile, sia un indimenticabile visita in una delle più estese terre naturali, facendo poi visita alla più conosciuta città ” Rio De Janeiro” si attraverseranno momenti piacevoli attorno alle famose spiagge che la circondano.

Ma molte altre città rappresentano la bellissima terra brasiliana, e sono:

Brasilia

Brasilia è la capitale del Brasile, una delle capitali mondiali di più recente costruzione e costituzione, essendo stata costruita tra il 1956 ed il 1960 ed essendo capitale dal 21 aprile1960. Inprecedenza la capitale del Brasile era Rio de Janeiro.

La città è posta al centro del paese, in posizione strategica al fine di promuovere lo sviluppo interno del Brasile. Molte delle strutture governative e urbani sono stati costruiti nei primi anni Sessanta. Il Cerrado è il secondo più grande sistema naturale del Brasile, dopo la foresta amazzonica, che rappresenta il 22% del paese. Si tratta di una savana tropicale stagionale, al culmine della crescita della vegetazione. Ha una caratteristica flora, che lo distingue dagli altre terre brasiliani, come le foreste pluviali amazzoniche e costiero ola Caatinga Northeastern. Quattro tipi fisionomici di savana sono comunemente riconosciuti nel Cerrado: Campo Limpo (prati), Campo sujo (savana arbustiva), cerrado sensu strictu (savana) e cerradão (bosco),.

Durante la stagione delle piogge la vegetazione aumenta producendo una grande quantità di biomassa verde, che si asciuga durante la stagione secca. Cerrado ha la più ricca flora tra le savane tropicali ed è uno dei luoghi ambientali “più caldi” tutto il mondo. Cerrado ha una grande diversità nei  tipi di suolo, geologia, geomorfologia, e clima, tuttavia, alcuni suoli sono acidi, contengono una bassa quantità di materia organica ed hanno una bassa concentrazione di calcio, magnesio, fosforo e potassio.

Jericoara

foto Brasile JericoaraJericoara è un autentica perla del Cearà e dell’intero BrasileJericoara gode di bellissime spiagge circondate da dune di sabbia e lagune naturali che fanno di questa località, una delle mete più ammirate dai turisti.

Ubicata a 300 Km circa da Fortaleza,  Jericoara possiede oltre a bellezze naturali, creazioni puramente umane che raccolgono la storia della località.  Uno dei principali luoghi, non ché uno dei più vasti, è il parco Nazionale di Ubajara e Jericoara, ma anche il Villaggio di pescatori è un ottimo concorrente di visite, in quanto riserva particolarità mai viste prima!

Ovvero, le numerose Pousadas, (alcune di esse ricavate da vecchie case del passato) che sono unite da strade di sabbia e questo dunque, permette di conservare il fascino e la tradizione del luogo.

São Luís

São Luís è la capitale dello stato federale di Maranhão in Brasile.

È situata su un’isola con chilometri di bellissime spiagge incontaminate, vivendo principalmente di turismo, sia da parte di stranieri che di brasiliani, provenienti dal Sud del paese.

Gode di oltre 3.500 edifici storici del XVIII e XIX secolo, rivestiti dalle caratteristiche piastrelle in maiolica (azulejos) sono valsi a São Luís il riconoscimento di Patrimonio dell’umanità da parte dell’UNESCO.

Foto citta del Brasile São LuísLa stagione delle piogge va da gennaio a luglio. Oltre al portoghese, l’isola fu anche occupata dai brevi periodi francese e olandese, però con l’arrivo degli schiavi africani e con l’inserimento del nativo Tupinambá indiano, la storia ha preso i loro costumi e la cultura.

São Luís è diventata multiculturale. Questa eterogeneità è esplicito in tutte le manifestazioni artistiche, musicali e religiosi della regione. Il momento più vivace nel calendario festivo locale è di maggio e giugno, con il Divino Espírito Santo e São João festivities. Questo avviene quando la processione religiosa del Divino e le presentazioni Bumba-Meu-Boi si svolgono ( tra molti altri  come il Tambor de Criuola, Tambor de Mina, Cacuriá e le danze São Gonçalo. )

Fortaleza

Fortaleza è la capitale del Ceará, stato al nord-est del Brasile. E’ la seconda città più importante della regione dopo Salvador di Bahia, ed è la quarta capitale del Brasile.

Brasile FortalezaFortaleza è meta turistica durante tutto l’arco dell’anno, grazie alle bellezze naturalistiche (la sua costa è tra le più belle del Brasile), al suo bel centro storico e al suo particolare stile di vita, legato alla tradizione e lontano dai ritmi frenetici, che la rendono una delle località più belle e visitate del Brasile.

Gode del transito di molti turisti verso il Brasile, grazie all’Aeroporto internazionale di Fortaleza, che permette l’ingresso a tutti i turisti attraverso voli per tutto il mondo, con Voli di Linea e Voli Charter (low cost).

Salvador de Bahia

São Salvador da Bahia de Todos os Santos, chiamato dai brasiliani è più semplicemente Salvador de Bahia, merita di essere vista e gustata in molti suoi aspetti:

nelle testimonianze architettoniche e artistiche della sua storia, ben conservate nella città alta e nel famoso quartiere Pelourinho, che tiene uno straordinario insieme di edifici coloniali del XVII e XVIII secolo (l’UNESCO li considera i meglio conservati delle due Americhe, tanto da aver inserito la città nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità).

Il quartiere antico si presenta oggi sapientemente ristrutturato e costituisce uno dei complessi architettonici in stile coloniale meglio conservati al mondo.

Cose da visitare:

la Cidade Alta, contigua alla Praça da Sé incontrerete il Terreiro de Jesus (dove ogni domenica si tiene un mercatino artigianale con bei pizzi fatti a mano, oggetti in pelle e cuoio, dipinti e altri articoli), con le tre celebri chiese di Salvador: La grande Cattedrale, il cui altare centrale è lavorato in lamina d’oro,la Chiesa Domenicana (XVII sec.) e la Chiesa di San Pietro (XVIII sec.).

La piazza Pelourinho si può raggiungere la Chiesa di Nossa Senhora do Rosario dos Pretos, una chiesa realizzata dagli schiavi per gli schiavi, essendo nel passato a loro preclusa la frequentazione di altre chiese.

Salvador de Bahia BrasileLa Cidade Baixa , rappresenta il volto più moderno e commerciale di Salvador. Qui potrete immergervi nel Mercado Modelo, il mercato artigianale più famoso della città: uno spazio pittoresco dove, oltre a contrattare ed acquistare, si può assistere e divertirsi con spettacoli di musica e Capoeira. Poco più in là si incontrala Chiesa di Nossa Senhora da Conceiçao che ospita, il 18 dicembre di ogni anno, una delle più importanti processioni religiose della città. Di fronte si notano l´edificio dell´Ammiragliato ed il forte di São Marcelo, che sembra galleggiare al centro dell´antico porto. Famose sono le spiagge di Salvador, soprattutto quelle della costa settentrionale. Barra, la spiaggia della città, è nota per il clima di accoglienza e allegria che i suoi caffè e bar sanno assicurare a tutte le ore.

Belo Horizonte

Belo Horizonte è una città del Brasile sud-orientale, capitale dello stato di Minas Gerais.    Belo Horizzonte gode di alcune attrazioni turistiche in quanto è stata ideata per essere una città-giardino. Belo Horizonte ha al suo interno molti parchi ed aree verdi, su tutti, il lago artificiale di Pampulha, costruito circa negli anni ’40.

Quasi in riva al lago spicca la chiesa di S. Francesco d’Assisi, ideata dall’architetto brasiliano Oscar Niemeyer. Belo Horizzonte è la città brasiliana con la più grande concentrazione di bar, essendo la maggior parte di loro localizzata nella zona sud, in particolare nel ricco e moderno quartiere Savassi, nome dovuto a un antico panificio italiano nella zona.                      Brasile Belo HorizonteBelo Horizzonte nonostante non sia una città prettamente turistica, è un ottimo punto di partenza per visitare le splendide città coloniali nei dintorni, ad esempio Ouro Preto e Sabará.

La sua capitale, la città di Belo Horizonte, è la quarta del paese come popolazione. Dato che è una città pianificata e in ragione dei suoi complessi architettonici neoclassici e moderni, Belo Horizonte, è una città che offre una fra le migliori qualità di vita del Brasile. Grandi viali, strade ariose, isolati simmetrici e un parco centrale; ha un’intensa produzione artistica e culturale, eccellente gastronomia, ricco artigianato venduto nelle fiere e botteghe specializzate, oltre alla sua più tradizionale caratteristica: l’ospitalità.

Rio de Janeiro

Il Rio de Janeiro è uno è un vero è proprio paradiso terrestre, sia in riva al mare sia in alto alle sue serre, è conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze naturali e per la simpatia della gente carioca. Angra dos Reis Riserva passeggiate piene di bellezze naturali, acque cristalline e molta avventura. E le serate più animate del litorale carioca. Arraial do Cabo è Piena di bellissime spiagge, sabbie bianche e Mata (foresta) Atlântica preservata, è la destinazione ideale per chi desideri riposarsi ed entrare in contatto con la natura.

Rio de Janeiro Voli Brasile Rio de Janeiro è uno degli Stati più industrializzati del Brasile; lo Stato di Rio de Janeiro si trova nella Regione Sud-est del Brasile, la sua capitale è affettuosamente chiamata “Cidade Maravilhosa”. Capitale federale del Brasile nel passato. La città di Rio de Janeiro è la terra brasiliana più conosciuta all’estero. Tra le numerose attrazioni sparse all’interno dello Stato, si trovano diversi balneari e stazioni serrane (sui monti). Le città litoranee ricevono un gran numero di visitatori nei fini settimana e durante l’estate, tra dicembre e marzo; tutti in cerca delle belle spiagge e delle belle onde che le acque dello Stato offrono in abbondanza.

I principali luoghi che richiamano molto l’attenzione dei turisti sono i Parchi Forestali come quello di Pedra Branca e quello di Tijuca ( le due aree verdi urbane più grandi dl mondo) ; le isole della Baia di Guanabara, le chiese, i centri sportivi, i campi delle ‘escolas de samba’, e molti altri. Ma i principali successi della città sono le spiagge bianchissime, che oltre a propiziare deliziosi bagni sono famose per l’ottima formazione delle onde e attirano numerosi praticanti di surf da tutte le parti del Paese e del mondo.

La città di Rio de Janeiro gode delle migliori spiagge come quelle di di Arpoador, na Barra-Meio, na Macumba-Pontal, na Prainha e na Grumari. Lo Stato di Rio de Janeiro è in attesa di te non solo con la sua capitale ma anche con le sue serre, spiagge e onde meravigliose. Vieni, e goditi questo splendido panorama!

Porto Seguro

Porto Seguro città del Brasile

Porto Seguro è una città situata nell’estremo sud dello Stato di Bahia, nel Nord-Est del Brasile, a circa700 km dalla capitale dello Stato, Salvador.

A pochi Km da Porto Seguro esistono spiagge bianche dai fondali marini con colori splendidi, che godono di mete sia turistiche che meno.                                                                                                          Il Brasile con il passare del tempo, si è trasformato in uno dei più importanti poli turisti del Paese. Non solo per le chiese storiche e le belle spiagge ma soprattutto per la musica, la danza e il divertimento che offre.

I negozi a Porto Seguro hanno hanno un’orario molto flessibile come per esempio, molti centri commerciali e negozi di artigianato sono aperti fino a mezzanotte. Il divertimento prosegue sul lungomare con molto reggae, feste e musica dal vivo. Diversi stabilimenti balneari realizzano spettacoli con attrazioni brasiliane e internazionali.

Nonostante il caos della vastissima popolazione, Porto Seguro preserva ancora paesaggi intoccati, con spiagge tranquille e bellissime. Sono 90 km di litorale protetto dalle scogliere di corallo oltre alle insenature, fiume, ruscelli, palme da cocco e la rigogliosa Mata Atlântica.

Da Porto Seguro, ma anche da Coroa Vermelha, è possibile fare escursioni in barca fino all’isola dei coralli, per poi raggiungere così le oasi naturali (piscine calde all’interno dell’Oceano) di Coroa Alta e di Recife de Fora.

Natal

Natal è la capitale del Rio Grande do Norte, uno degli stati della regione del nord-est del Brasile.                                                                                                                                                                                            È dotata di moderni centri commerciali ed è distante circa 10 minuti dai taxi litorale.

Brasile NatalSeguendo la via costiera si possono raggiungere la “praia de Ponta Negra” e la “praia dos Artistas” i  punti più concentrati del divertimento: qui si trovano molti ristoranti di ogni tipo e particolarità, dove è possibile gustare ottimi piatti locali a base di carne e pesce.

La notte è sempre allegra e movimentata grazie alla vasta scelta che si propone tra discoteche ed i vari locali con musica dal vivo. Spesso ci si imbatte in feste improvvisate sulla spiaggia, partecipare a queste manifestazioni di spontanea vitalità non comporta alcun pericolo ma anzi permette di conoscere il carattere autentico e cordiale della sua gente.

Gode del transito di molti turisti verso il Brasile, grazie all’Aeroporto internazionale di Natal, che permette l’ingresso a tutti i turisti attraverso voli per tutto il mondo, con Voli di Linea e Voli Charter (low cost)

Recife

Recife è la capitale dello stato del Pernambuco, nel nord-est del Brasile con una popolazione complessiva di 1,56 milioni di abitanti,. Il nome deriva dal portoghese termine “arrecife”, che vuol dire scogliera, e fa riferimento alla imponente barriera corallina che protegge gran parte del litorale cittadino.città del Brasile Recife

Recife si estende su una superficie complessiva di 218 chilometri. E’ considerato a pieno titolo tra le mete turistiche più ambite della nazione, grazie non soltanto alle bellissime spiagge che ne animano la costa, ma anche grazie ai monumenti storici visitabili tra le strade e le piazze del centro,  per i fiumi e i ponti che ospita.

Recife si è guadagnato l’appellativo di “Venezia brasiliana. Su tutti, merita una menzione speciale il Ponte di Santa Isabel, che sovrasta le acque del fiume Capibaribe.

Le principali attrazioni turistiche sono:

Praia de Boa Viagem (la spiaggia urbana più grande)

Olinda – Patrimonio mondiale dell’Umanità.

Il Carnevale a Recife Antigo

Curitiba

Curitiba fondata nel 1654, è l’esempio in tutto il mondo nelle soluzioni urbanistiche e nella vita ambientale. La sua capitale è Paranà ed è una città di coltura eclettica e fortemente influenzata dalla immigrazione tedesca, polacca ucraina e italiana, da cui discende la maggior parte della popolazione. Curitiba è conosciuta come la capitale ecologica del Brasile, in quanto conserva vaste zone verdi ed abbraccia l’ecologia nella forma più ampia.

 I prodotti principali sono il matè e il caffè.

Curitiba non è una piccola comunità alternativa, bensì è una città di quasi 2 milioni e mezzo di abitanti. Si trova nel sud del Brasile.

Belem

Belém è la capitale dello stato di Parà e si trova in un importante posizione strategica sulla foce del Rio delle Amazzoni nello stato di Parà.

Foto Brasile BelemLa città dall’aspetto esotico, ha un clima caratterizzato da piogge frequenti e abbondanti durante tutto l’arco dell’anno, che comunque non ne impediscono la visita.

Praticamente piove tutti i giorni a causa del clima caldo ed umido. E per quanto possa sembrare incredibile, la pioggia cade ad un orario quasi fisso: verso le tre del pomeriggio.  La capitale “paraense” attrae l’attenzione per diverse ragioni. Una ragione per cui Belém è una città desiderata è grazie alla frutta deliziosa, che ha tratti marcati della cultura indigena; le costruzioni architettoniche ed infine, una ricchissima cultura popolare che rende la città meravigliosamente unica. Una passeggiata per la città può condurre il visitatore ad un viaggio nel tempo. A Belém puoi anche osservare l’incantevole foresta originaria, il Bosco Rodrigues Alves mostra un po’ della bella Amazzonia. Ci sono luoghi deliziosi per camminate, pic-nic o semplicemente per godere del convivio con la natura. A Belém si  distinguono al suo interno due nuclei principali dove vive la popolazione: il centro, che si sviluppa nei pressi dell’Avenida Presidente Vargas, caratterizzato da una grande varietà di parchi e di strade sormontate da splendidi edifici, e la periferia.

La città ospita inoltre il Cirio de Nazaré , la più importante celebrazione religiosa del Brasile. 

Maceio

Brasile Maceio

Maceió è una città brasiliana, capitale dello stato dell’Alagoas.

È situata nella parte nord-est del paese a circa 250 Km a sud di Recife e si affaccia sull’Oceano Atlantico.
Con il suo clima tropicale raggiunge una temperatura media annua che supera i 25°C. La presenza di lunghe spiagge permette lunghe passeggiate romantiche anche dopo il tramonto, grazie alla città che tutt’ora rimane ancora piuttosto tranquilla. Maceió una rinomata località turistica sia per i brasiliani sia per il turismo estero. Vista la presenza di importanti investimenti turistici italiani, è ora raggiungibile dal giorno 07/09/2005 con il nuovo aeroporto internazionale.

Il mare di Maceiò ha dei colori splendidi che difficilmente è possibile vedere in altre località. Consigliamo le spiagge più intriganti quali quelle che si susseguono a nord della città, fino ad arrivare alle piscine naturali Maragogi , per le quali vale la pena fare i circa 120 km di strada che le separano dal centro di Maceiò. A sud c’è la bellissima spiaggia Praia di Gunga, a cui si accede attraverso una strada di notevole fascino. Da non perdere la più nota Praia des Frances, con le spiagge di sabbia bianchissima. A Maceiò sono anche presenti tanti locali che animano una spensierata vita notturna, nella quale ogni turista può trovare ciò che cerca.

Florianopolis

Tour BRasile destinazioni BrasileFlorianopolis fu fondata nel 1726 col nome di Nossa Senhora do Desterro, in italiano Nostra Signora degli Emigranti, la città venne rinominata nel 1894 in onore di Floriano Peixoto, capo del governo che pose fine alla Rivoluzione Federalista.

La città è comunemente conosciuta con il nomignolo di Floripa e vanta il riconoscimento statistico di capitale brasiliana con la migliore qualità della vita e indice di sviluppo umano.

Florianópolis è una delle tre capitali di stato brasiliane che sorgono su un isola (le altre sono Vitória e São Luís). E’considerata la città delle 42 spiagge, ma in seguito all’istituzione se ne catalogarono oltre 100 (attualmente non tutte le spiaggie sono balneabili).

Le bellezze naturali di Florianópolis attirano migliaia di visitatori tutti gli anni. Florianopolis è il paradiso per gli amanti del surf, windsurf, vela e pesca.

Le regioni Nord e Centro di Florianópolis sono le più ricercate dai turisti e offrono completa infrastruttura si servizi, resorts, hotel e pousadas. Al Sud, alcuni quartieri conservano l’aspetto di villaggi di provincia rendendosi conto dell’eredità lasciata dagli antenati arrivati dall’arcipelago portoghese delle Azzorre, a partire dal secolo XVIII.

 

Offerte Voli Brasile Last Minute