Telefonaci

02 99781383

  • Orari 9.00 - 13.00 / 14.30 - 19.00
    Cell. 328 0637160 (SOLO WhatsApp )

Destinazione Giamaica

Destinazione Giamaica 

 

Spiagge GIamaica

La Giamaica, considerata la terza isola per grandezza delle Antille, dona alla vista e al tatto, mare cristallino, fondali variopinti, e litorali di sabbia candida e fine; ma ciò che la rende speciale e unica nel suo genere, sono i tramonti e i caldi raggi del sole che la illuminano ogni istante.

Cenni di storia …

Patria del Reggae e del Rastafarianismo, la Giamaica è un luogo permeato da un vivo spirito religioso e contraddistinto da una cultura estremamente eterogenea, derivata dall’eredità artistica dei nativi Arawak, da diverse tradizioni africane e dalle influenze europee, spagnole e soprattutto inglesi, che si sono intrecciate durante il susseguirsi degli eventi storici, dalle vicissitudini delle dominazioni coloniali, al diffondersi della pirateria, alla conquista dell’indipendenza.

Il paesaggio giamaicano è molto variegato e ricco di mete da non perdere. La maggior parte delle strutture turistiche si trovano sulla costa del nord occidentale, rivestita di vegetazione e fiancheggiata da baie e spiagge bianchissime. Qui si trovano la celebre Montego Bay , le cascate Blue LagoonDunn’s River Falls a Ocho Rios, la cittadina coloniale di Port Antonio e la meravigliosa Blue Lagoon.

Situati nell’interno, attraversati da altipiani, rilievi montuosi e vallate, svettano le ripide Blue Mountains. Si estende anche la Cockpit Country, una intricata zona carsica accessibile solo tramite sentieri che si snodano tra doline e fitte foreste.

Mostra molto interesse la capitale Kingston, grazie alla sua dinamicità culturale, ma anche le rovine di Port Royal, il Bob Marley Museum e le ville che circondano la città.  I turisti amano visitare soprattutto a Negril, là si trovano locali che nella notte accendono divertimento attraverso balli e concerti dal vivo di musica reggae, caraibica e internazionale.

Informazioni Utili:

 

Lingua: La lingua ufficiale del luogo, è l’inglese.

Clima: Le temperature variano tra i 27 e i 32° per tutto l’anno.

 

Differenza oraria: – 6 ore ora solare in Italia, mentre -7 quando in Italia è presente l’ora legale

Moneta : La moneta locale è il Dollaro Giamaicano. E’ consigliato avere i Dollari Americani e cambiarli in loco. La maggior parte delle strutture alberghiere accettano le principali carte di credito

 Elettricità: 110 volts.

 

Cibi e bevande: Cucina internazionale negli alberghi. I ristoranti offrono piatti per tutti i gusti; è possibile gustare le specialità tipiche nei locali, nelle locande e nei chioschi ai bordi delle strade

 Vita notturna: Per chi ama la vita notturna di stile europeo, Negril e Montego Bay sono le localita’ principali del divertimento. Port Antonio non offre un grande scelta di locali notturni, il più conosciuto è il  mitico “Roof Club”, ma e’ anche vero che solo qui e’ancora possibile apprezzare il vero stile di vita giamaicano, non ancora contagiato dal turismo di massa.

Shopping: In Jamaica si produce il famoso Blue Mountain Coffee, rinomato caffe’ esportato in tutto il mondo. Il Tia Maria ovvero un liquore al caffe’ è un altro prodotto tipico giamaicano, ma non finisce qui, da provare assolutamente anche il famoso Rum Appleton. Si produce anchela Bauxite ma non la suggeriamo come souvenir. Consigliati i manufatti in legno, soprattutto di animali, che potere trovare nei vari mercatini o lungo le strade principali. Altri gadget molto richiesti sono i coloratissimi cappellini in lana status-symbol spesso dei giamaicani all’estero.

Vedi la nostra proposta Voli Giamaica

About The Author

Related posts

Contattaci su WhatsApp