Cuba le sue destinazioni

Cuba le sue Destinazioni

 

Viaggi Cuba

Circondata da un mare tranquillo che bagna le sue coste, Cuba si presenta come l’affascinante isola che un giorno emerse davanti ad un navigatore genovese in cerca di tesori nascosti. Le sue meraviglie sono varie come le diverse tonalità del suo verde. Cuba è città e natura, è ballo e accordi sensuali con la sua vitalità tenera con odore di frutta e sapore di rum.

La terra di Cuba mostra città coloniali, un magnifico ambiente naturale con meravigliosi fondali marini, una cultura poliedrica vissuta da abitanti che si trasformano in illustri anfitrioni. Cuba si rivela al mondo generosa e fiduciosa di essere nuovamente riscoperta.

Cuba non è solo una delle tante isole in cui rifugiarsi per delle vacanze. Questa è Cuba, una terra singolare e genuina.

Con Cubacom.net, riscopri la meravigliosa terra cubana.

Perché non andare a Cuba?

 

Perché non prenotare un Viaggio per Cuba?

 

Stai organizzando un viaggio a cuba? Ti possiamo aiutare! Noi siamo un tour operator specializzato su Cuba… con sedi in loco!

 

In tutte le destinazioni del paese, le proposte di alloggio sono convenienti e confortevoli. Pinar del RioL’AvanaVaraderoCayo LargoVilla ClaraCienfuegosTrinidadJardines del ReyCamagueyLas TunasHolguinSantiago di Cuba e Baracoa possiedono  comode strutture alberghiere di due, tre, quattro e cinque stelle e una rete extra alberghiera che include, per di più, ristoranti  negozi, trasporto, nautica, servizi medici e giuridici, organizzazione di eventi e congressi.

Vediamo insieme alcune delle destinazioni che Cuba propone:

PINAR DEL RIO

Pinar del RioPinar del Rio possiede una bellezza naturale in questa splendida isola. Tesori inestimabili come due delle sei Riserve Mondiali della Biosfera che si trovano a Cuba come: La Valle de VInales – (dichiarata dall’UNESCO paesaggio Culturale dell’Umanità) arricchiscono questa terra indomita e provocante, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo.

Come raggiungerla?

La sua principale via d’accesso è terrestre, ma si può anche raggiungere via mare, tramite il Centro Internazionale di Immersioni Maria la Gorda.

Non si può passare da Pinar del Rio senza visitare:

il capoluogo della provincia (una delle città più pittoresche e più popolose di Cuba), i cui abitanti sono gentili e amichevoli. La Valle di  Vinales, un luogo dalle qualità naturali suggestive. Il Murale della Preistoria  singolare opera pittorica lunga 120 metri e larga 80 realizzata sulla roccia viva della collina. La Caverna di Santo Tomàs tra le più importanti di Cuba, sia per dimensioni sia per i preziosi resti scientifici che custodisce, ed offre l’opportunità di un percorso appassionante. Il centro Internazionale di Immersioni Maria La Gorda gode di sorprendenti fondali marini ideali per la pratica delle immersioni subacquee. Troverete poi il Soroa, prezioso orchidarium con 700 specie di orchidee di cui 150 sono cubane. Il parco Nazionale Penisola di GuanahacabibesRiserva della Biosfera, è uno scenario naturale straordinario. Pinar del Rio possiede una fauna e una flora molto varie e il paesaggio presenta delle caratteristiche significative: i cosiddetti Balconi di Guanahacabibes, con un’architettura peculiare formata dal movimento del mare e dal sollevamento geo-tettonico verificatosi durante migliaia di anni. Nel Parco di Pinar del Rio si trova un faro, oggetto di storie e leggende; il faro Roncali, contraddistingue l’estremità più occidentale del paese e si trova molto vicino alla spiaggia Las Tumbas.

LA HABANA

LA HABANA 

Capitale nonchè  punto di partenza, una città senza precedenti: antica e nuova, L’Avana possiede un prezioso e ampio bagaglio di storia, cultura e tradizione. E’ la destinazione per eccellenza della Maggiore delle Antille; qui potrete trovare spiagge magnifiche, Hotels, ristoranti, porti e centri per la pratica di sport nautici, città patrimoniali, strutture per convention, una ricca vita culturale e spazi ricreativi.

Per arrivare ad Havana occorre intraprendere vie di accesso come : aerea, con tre terminal abilitati per il servizio internazionale e marittimo, tramite i porti Hemingway e Tararà e il terminal delle Crociere della baia dell’Avana.

L’Avana è amata per i suoi luoghi, tra cui emergono: il Malecòn Habanero, angolo intimo di questa città amante del mare.Il Cento Storico nella Vecchia Avana, patrimonio dell’umanità, che figura tra i più antichi e meglio conservati d’America. Il Cristo dell’Avana, una imponente scultura che benedice questa città marinara. Il Museo delle Belle Arti, un baluardo di reliquie per godersi l’arte cubana e mondiale. Il Cimitero di Colombo, le Spiagge dell’Est, Il Giardino Botanico Nazionale di Cuba ed Il Parco Morro- Cabana.

VARADERO VARADERO 

Favorita dalla natura che gli concesse il dono del fascino, Varadero è la più bella tra le spiagge cubane. Lo stabilimento colpisce il visitatore per la bellezza del suo ampio litorale. La sabbia pulita e finissima permette di rilassarsi sdraiati con il suono delle onde, la vista dei suoi tramonti e il divertimento delle notti. La sua ubicazione, vicina ai centri urbani dell’Avana e Matanzas rende possibile al viaggiatore un facile accesso via terra, via aerea o  via mare.

CAYO LARGO

Cayo Largo, perla dell’arcipelago di Los Canarreos, ha caratteristiche singolari ed è considerata una delle migliori per le immersioni subacquee e per le attività nautiche. Le sue spiagge sono protette da stupendi banchi corallini in acque poco profonde, dove risiedono gorgonie, pesci e su una svariata flora. Vicini alla città, si trovano gli isolotti Cayo Rico, Cayo Cantiles e Cayo Iguana.

CAYO LARGOL’accesso all’isola può essere effettuato per via mare o per via aerea; nell’aeroporto internazionale si effettuano voli giornalieri da e per L’Avana, ed ogni settimana vengono effettuate partenze verso altre destinazioni turistiche importanti del paese come Varadero TrinidadPinar Del rìoCienfuegos e Santiago di Cuba.

Playa Sirena e Playa Paradiso sono Le coste più belle della piccola isola. Idonee per la pratica di sport nautici, di immersioni e  di snorkeling; La possibilità di fare passeggiate a cavallo o in moto rende Cayo Largo un vero e proprio paradiso terrestre. Un altro luogo da visitare, è il Centro di Allevamento di Tartarughe marine, che fa parte del piano di conservazione e protezione delle risorse naturali di Cuba.

VILLA CLARA VILLA CLARA 

Al centro-nord dell’isola di Cuba, si trova la provincia di Villa Clara, una regione in cui la natura propone un paesaggio di sorprendenti contrasti e autentici e naturali abitati da specie animali e vegetali di gran valore. Villa Clara è  una destinazione turistica con grandi attrazioni, come le sue spiagge, i suoi paesaggi naturali e i suoi luoghi d’interesse.  Le sue attrazioni principali sono il Parco Vidal, le bellissime spiagge come quelle dei Cayos Ensenachos e Santa Mariale Terme di Elguea, il Lago Hanabanilla e molto altro.

CIENFUEGOS

CIENFUEGOS

Chiamata “la perla del sud” per l’impressionante bellezza della sua baia, Cienfuegos  è

conosciuta grazie all’animo nobile che nasce dalla sua colonializzazione. Venne fondata nel 1819, quando dei coloni francesi vi si insediarono, chiamandola Fernaqndina de Jagua, in onore al re Fernando VII e alla sua origine aborigena.

Cienfuegos si può raggiungere per via aerea, tramite l’aeroporto internazionale, raggiungibile tramite una rete stradale che permette di spostarsi lungo tutto il territorio. Inoltre Cienfuegos dispone anche di un ingresso marittimo tramite il porto.

TRINIDAD

TRINIDADTrinidad è la città museo di Cuba, questa conserva la magia coloniale dell’epoca. Dichiarata patrimonio dell’umanita dall’UNESCO nel 1988, l’antica città della Santìsima Trinidad di Cuba, costituisce senza ombra di dubbio un patrimonio architettonico coloniale di Cuba e dell’America. Fa parte della provincia di Sancti Spìritus, i mezzi secondo il quale il viaggiatore può accedere a Trinidad, sono le strade che collegano il resto del paese, e l’aeroporto nel quale operano i velivoli di piccola e media dimensione, utili per voli interni.

CAMAGUEY

Camagüey, città fondata nel 1514 e denominata Santa Maria del Puerto del Principe, è attualmente una delle città cubane più ricche in valori patrimoniali. Il centro storico Coloniale, è il più esteso di Cuba, questo custodisce piazze, chiese, case signorili e strade convergenti con un tracciato unico. La città di Camagüey ha due soprannomi, “la citta delle chiese e delle giare”; la città delle chiese è definita così perché il suo patrimonio architettonico è arricchito da numerose costruzioni di questo tipo. E la città delle giare, è definita così per elogiare il simbolo della città che risale alle origini, quando l’acqua era scarsa ed era necessario ad andare a prenderla e immagazzinarla.

HOLGUIN

HOLGUINAlte montagne, fertili pianure e spiagge dalle sabbie fini, si alternano nel paesaggio di questa provincia di una bellezza singolare dalle molte attrattive. Holguin rappresenta uno degli scenari più ricchi della natura cubana, e si sviluppa come una delle più importanti destinazioni turistiche dell’isola. Raggiungere la città non è mai stato così semplice, grazie all’aeroporto internazionale Frank Paìs, che opera anche voli Charterizzati low cost, e voli interni per raggiungere qualsiasi località cubana a basso costo. Holguin è raggiungibile anche via mare, tramite il porto Internazionale Puerto de Vita.

GUARDALAVACA

GUARDALAVACAUn luogo incantevole con un passato di più di cinque secoli, Guardalavaca segna la storia di privilegi naturali, una città in cui l’eccellenza e la serenità si uniscono per mostrarsi insieme al mondo. Vicina a Bariay, Guardalavaca è diventata la zona di mare più affascinante della costa nord-orientale.

 

SANTIAGO DE CUBA

Nelle sue strade rimbomba la musica latina, la gente che canta e danza allegra sempre disposta a festeggiare qualsiasi evento che suscita divertimento. Solidarietà  festosità, allegria e istinto ribelle sono le caratteristiche principali nel mondo Cubano. Santiago fu fondata nel luglio del 1515, la provincia è circondata dalla cordigliera della Sierra Maestra, dove si osserva la vetta più alta di Cuba. Il Pico Real del Turquino, con 1974 metri sul livello del mare. Importantissimo il suo aeroporto internazionale, raggiungibile in soli 15 minuti di viaggio in auto. La città di Santiago de Cuba è raggiungibile tramite via Aerea, (aeroporto internazionale Antonio Maceo), via terra da qualsiasi altro punto di Cuba, grazie alle strade connesse tra di loro; ed infine via mare, attraverso i servizi del porto di Punta Gorda.

BARACOABARACOA

Baracoa, cittadina situata nella provincia più orientale tra quelle cubane come:

GuantànamoNuestra Senora dela Asunciòn de BaracoaLa Capitale del CacaoLa Prima Città di Cuba, la Città Primatista o semplicemente Baracoa 

Baracoa, essendo sottoposta a violenti assalti dei pirati, è stata ordinata una  costruzione di Forti e il rifornimento di artiglieria, questo grazie all’intervento delle autorità .Ad oggi si conservano i forti MatachinMorillo Chico, La Punta e Seboruco ed anche il Castello della Villa, oggi divenuto un confortevole Hotel. Per raggiungere Baracoa occorre accedere via Aerea e via terra.

Vedi la nostra proposta voli Cuba, clicca qui!